Suburra 1930: al via la nuova stagione di eventi

Dopo il grande successo della prima stagione, torna “Assaggi di cucina e miscele”, la serie di eventi targati Suburra 1930 nel cuore del Rione Monti dedicati alla cucina e ai drink.
Un appuntamento al mese, da Febbraio a Maggio, per gustare intriganti abbinamenti drink & food, nella splendida cornice di Piazza della Suburra, una delle piazzette più antiche della Capitale.

Suburra 1930: cucina e liquori

Ristorante e cocktail bar, Suburra 1930 è un locale ricercato e familiare dallo stile ispirato agli anni Trenta. Dal design all’offerta, ogni dettaglio della location è studiato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza gastronomica di alto livello ed un’atmosfera rilassata. Tra morbide poltrone, inserti color oro, marmi e giochi di colore, a colpire sono la varietà della cucina ed il caldo sorriso del personale.

Il menu unisce i gusti della tradizione con le suggestioni dei sapori dal mondo. Dal regno della sua cucina a vista, lo Chef Alessandro Miotto passa sapientemente da piatti dalla chiara impronta romana a sapori contemporanei ed internazionali. Dalla proposta street food, alla ceviche, fino alle cinque declinazioni a tema baccalà.

Sul beverage, invece, spiccano i cocktail signature realizzati dai barmen di Suburra. Una serie di drink pensati per accompagnare l’aperitivo, la cena o (perché no) il dopocena. E per i wine lovers, tante interessanti etichette prevalentemente italiane.

Suburra 1930 e gli eventi “Assaggi di cucina e miscele”

Suburra inaugura il nuovo anno con una nuova serie di eventiAssaggi di cucina e miscele”. Il format di eventi vuole essere una divertente sperimentazione di abbinamenti food & drink dai sapori ricercati. La serata si compone di quattro assaggi dalla cucina (tre salati ed uno dolce), ognuno dei quali viene abbinato ad un cocktail appositamente ideato.

Leitmotiv della prossima stagione sarà un viaggio alla riscoperta della cucina tradizionale, impreziosita da ingredienti contemporanei, profumi speziati e sapori dal mondo, tanto negli assaggi quanto nelle miscele.

I nuovi appuntamenti di “Assaggi di cucina e miscele”

Di seguito, la nuova serie di eventi che accompagnerà la bella stagione (ci siamo quasi!) del 2018.

Martedì 27 febbraio, Tradizione e Liquori Italiani. Serata all’insegna della cucina romana che riscopre piatti e drink in accostamenti inaspettati. Tre assaggi salati dalla cucina ed un boccone dolce che si accompagneranno a quattro drink a base di liquori rigorosamente italiani.

Martedì 20 marzo, Cacao nel piatto e Rum. Come suggerisce il nome, il cacao sarà l’ingrediente principale che arricchirà gli assaggi dalla cucina. Il tutto in abbinamento ai drink a base di Rhum, in uno degli abbinamenti più classici di sempre, ma stavolta con qualcosa in più.

Martedì 17 aprile, Baccalà e Gin. L’ingrediente della cucina romana e tanto caro all’offerta di Suburra, in abbinamento ad uno dei protagonisti del bere internazionale. Quattro assaggi per lasciarsi stupire dall’abbinamento del tutto inedito della maison.

Martedì 22 maggio, Street Food & Fizz. A chiusura, un evento che inaugura il periodo più bello per godere della bellezza di Roma. Ecco allora un abbinamento smart da assaporare all’aria aperta, tra assaggi street food e drink in stile Fizz.

Come partecipare agli eventi di Suburra 1930

Per partecipare alle serate di “Assaggi di cucina e miscele” di Suburra 1930, si consiglia vivamente di prenotare al numero 06/48905713 oppure scrivendo a direzione@suburra.it. E non dimenticate di seguire il canale Facebook di Suburra 1930 per scoprire tutte le anticipazioni sugli eventi.

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un occhiata ai nostri progetti