Maggio 2018, doppio appuntamento a Milano con Laurenzi Consulting

Siamo felici di comunicarvi un doppio appuntamento con Laurenzi Consulting a Milano: il 22 festeggeremo la nostra nuova sede di Milano, mentre il 23 e il 24 maggio parteciperemo a MAPIC Food & Beverage, la prima edizione interamente dedicata al mondo del food e della ristorazione, della nota manifestazione internazionale dedicata al retail property market. Una due giorni ricca di contenuti, idee e riflessioni che mettono luce sulle nuove tendenze del mercato grazie alla partecipazione degli esperti del settore.

Al via la prima edizione di Mapic Food & Beverage

Il Food & Beverage è diventato un elemento chiave dell’esperienza del cliente all’interno dei siti commerciali. Accanto ad una maggiore propensione dei clienti a spendere di più in termini di soldi (+ 18 %) e di tempo (+ 27 minuti), si registra anche un aumento dello spazio occupato dai format F&B (+ 10 – 15 % in Europa; + 40 % in Asia).

Quando si parla di retail, sembra proprio che non si possa escludere il food. Ecco perché MAPIC Italy inaugura quest’anno la prima edizione di MAPIC Food & Beverage, uno spazio dedicato a retailers e players del settore Food & Beverage e del mercato immobiliare commerciale.

Per questa inedita manifestazione, è previsto un Conference Programme ricco di interventi. Si affronterà, ad esempio, il tema del digitale e di come i player del food e dei mall possano sfruttarlo per implementare la customer experience.

Insieme a Laurenzi Consulting saranno presenti professionisti di concept retail F&B, attori internazionali del mercato immobiliare commerciale Food & Beverage (Landlords, Master franchisor, operatori del settore travel …), esperti in marketing e comunicazione del settore F&B, fornitori di soluzioni logistiche e digitali.

Laurenzi Consulting a MAPIC Milano

Dopo il grande successo ottenuto da MAPIC Cannes 2017, prenderemo nuovamente parte a questo appuntamento come espositori. Insieme allo stand (FB.G.19 livello +1), avremo a disposizione anche un’area tasting con la quale deliziare i nostri ospiti. Perché per assaporare a fondo il nostro business, non può mancare un piccolo assaggio di alcuni dei progetti che abbiamo realizzato, Cus Cus, di cui stiamo curando il processo d’internazionalizzazione e Supplizio.

Cus Cus, tutta la bontà della cucina mediterranea

Per le degustazioni porteremo i prodotti di Cus Cus e Supplizio, due format nei quali lo street food incontra la cucina tradizionale. Nel caso di Cus Cus, progettato e creato a 360° da LC, il concept ruota attorno alla tradizione del cous cous tipico siciliano. È proprio da lì che la proprietaria ha esportato la ricetta che faremo degustare in tre varianti di sugo, insieme agli zighinì di pollo, la caponata e la vignarola. Deliziosi esempi di come un piatto della tradizione mediterranea si fonde con ricette del territorio italiano e romano (vignarola) oltre che orientale (zighinì).

Supplizio, la tradizione romana

Altro format è Supplizio, friggitoria gourmet che riporta in auge lo street food romano. Qui è evidente la firma del noto chef della scena capitolina Arcangelo Dandini, patron del celebre ristorante L’Arcangelo.
Al centro dell’offerta di Supplizio non può che troneggiare il re del cibo di strada romano, il supplì. L’assaggio consisterà in una selezione di tre supplì con diversi ripieni, una crocchetta di patate affumicate e una porzione di crema fritta.

A chiusura della manifestazione, un gustoso aperitivo di arrivederci il 24 maggio in compagnia di Design International, nostro partner dal 2017. La società di consulenza ha sedi in Italia, Regno Unito, Cina ed Emirati Arabi e si occupa di ideare e realizzare progetti a 360° nei settori Retail & Leisure, Hospitality & Residential, Offices.

Secondo appuntamento a Milano: inaugurazione di Laurenzi Consulting Milano

Altro nostro partner nella partecipazione a MAPIC Milano è PPan, piattaforma di comunicazione e networking specializzata in design, architettura ed ingegneria.
Sempre insieme a PPAN, Laurenzi Consulting condurrà nella serata del 22 maggio la festa di inaugurazione della seconda sede della nostra società a Milano. Un’occasione per presentare il nostro business e i nostri servizi a chi ancora non ci conosce.
L’evento sarà anche animato da un dibattito sul tema Urban Food, al quale prenderanno parte Dario Laurenzi, CEO della società, Roberto Bandieri, agronomo RICS e Aldo Cingolani di Bertone Design.

Per accompagnarci in questi due importantissimi appuntamenti, seguiteci sui nostri canali social.

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un occhiata ai nostri progetti