Musica live Roma: Klang è la nuova era del suono

Giovedì 22 novembre 2018 ha aperto Klang, il nuovo locale destinato a cambiare la scena della musica live a Roma. Situato nel quartiere Pigneto, terreno fertile per l’innovazione e la sperimentazione in fatto di locali, Klang offre un’esperienza ricca che coniuga il piacere della musica con il buon bere e mangiare. E lo fa ogni sera, dalle 19,00 alle 3,00, offrendo una programmazione settimanale  – 5 giorni su 7 – di concerti gratuiti, a partire dalle ore 21, per agevolare i clienti lavoratori nelle loro uscite infrasettimanali.

Chi è in cerca di un locale di musica live a Roma fuori dai soliti schemi, troverà in Klang un luogo dove vivere un’esperienza globale ed immersiva sulla musica, accompagnata da una proposta food semplice e golosa e da una drink list a base di gin tonic e birra in costante rotazione, risultato di una continua volontà di ricerca e sperimentazione anche nel campo del beverage.

Al cuore del concept: una nuova offerta di musica live a Roma

Il progetto di Klang nasce dalla volontà del suo ideatore e proprietario, Cristiano Latini, di creare un luogo inedito nella scena notturna romana, che offrisse un’esperienza di qualità tanto nella scelta musicale quanto nella proposta food & beverage.Un passato in radio e una passione ampiamente coltivata per la musica e la birra, sono stati alcuni degli step che hanno portato Cristiano a concepire il suo locale, progettato e realizzato anche grazie alla collaborazione con Laurenzi Consulting e con lo studio di architettura Strato.

Ma cosa c’è al centro del concept di Klang? L’esplorazione delle espressioni musicali – per non dire del suono stesso – più inedite. È da qui che proviene il nome “Klang”, in tedesco “suono”, per l’appunto, un significato che va dal “tono” fino al “rumore”.
Da Klang l’offerta musicale è spiccatamente sperimentale: non si predilige un genere su un altro ma si accolgono tutte le migliori espressioni musicali emergenti.Gli ambiti di maggior interesse rimangono comunque l’elettronica, noise, l’elettroacustica, il jazz contemporaneo e il rock psichedelico, senza escludere derive più strumentali.

Gli spazi di Klang

In questo locale, dall’anima romanticamente notturna, si distinguono bene due spazi dialoganti. Ad accogliere i visitatori è un’ampia sala con le sedute e un grande bancone, dal quale spiccano i televisori che riportano in alto le beer on tap. Costeggia poi il bancone un corridoio che conduce alla seconda sala, quella vocata alle performance musicali. Questa è dotata di un eccezionale impianto acustico per godere al meglio del “suono” e di interessanti istallazioni artistiche che arricchiscono l’esperienza.

Il design del locale è decisamente minimale. Luci soffuse, istallazioni contemporanee e colori scuri interrotti di tanto in tanto da toni di rosso, conducono l’ospite ad immergersi totalmente nell’esperienza di Klang.

L’offerta food & beverage: aperitivo e cena con musica live a Roma

Klang è un locale di musica live a Roma dove godersi un aperitivo oppure una cena tra una performance e l’altra.L’offerta foodha una sua identità riconoscibile ma allo stesso tempo divertente e flessibile, con una proposta di piatti ideali per la condivisione.

Menu food

Il menu parte dal concetto classico di pub, esplorando ricette contemporanee e offrendo ironiche variazioni sul tema. Tra queste spiccano i Burger, le Jacket Potatoes, i Fritti e le Mini Pizze,croccanti all’esterno e morbide all’interno. Gli abbinamenti, infine, mai scontati e banali, contemplano salse, affumicature e fritture che mirano all’assoluta goduria, grazie anche all’aiuto della Tecnologia dell’X – Oven.

Proposta beverage

Al bancone, la birra è la vera protagonista del bere. 12 vie, di cui due a pompa, che seguono una selezione libera che non segue le tendenze ma solo la passione per le migliori espressioni brassicole. Ma anche tanta curiosità, soprattutto per le produzioni artigianali birraie del nord-Europa, sempre presenti alla spina.
Sul mondo cocktail, il re della miscelazione di Klang è il Gin Tonic, che viene proposto con diversi tipi di Gin. A chiudere, un’interessante offerta di distillati con una bottigliera in continua evoluzione.

Dove trovare Klang

Klang è il nuovo locale di musica live a Roma dove passare una serata in compagnia godendo del piacere della musica, del mangiare e del bere. Il locale si trova al Pigneto, in Via Stefano Colonna, 9 ed è aperto tutte le sere dalle 19.00 alle 3.00.

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un occhiata ai nostri progetti