I Baccanali: il nuovo look di Baccanale Gourmet

Baccanale Gourmet, la linea del marchio Baccanale presente in numerosi centri commerciali di Roma e Italia, si è affidata a noi perun restyling grafico e architettonico e un riadattamento dell’offerta food&beverage. La recente evoluzione del concept è la risposta ai veloci cambiamenti che il food sta vivendo in contesti commerciali dedicati alla vendita al dettaglio e all’intrattenimento di famiglie e ragazzi.

Negli ultimi anni, infatti, gli shopping center e le gallerie commerciali sono diventate nuove piazze di aggregazione sociale e i format ristorativi presenti al loro interno un’importante ancora attrattiva per il consumatore, influenzando quest’ultimo sul luogo d’acquisto. In altre parole, la scelta della destinazione d’acquisto da parte del consumatore dipende sempre più dalla tipologia e dalla varietà di format ristorativi che non dal mix merceologico dei negozi destinati allo shopping. Il consumatore è più attento ed esigente e va alla ricerca di luoghi del cibo che siano sempre più “destination”e sempre meno “di servizio”.

Con tali premesse “I Baccanali” – questo il nuovo naming del marchio – ha deciso di rinnovarsi con una veste più curata ed elegante, ideale per un pubblico di professionisti e in linea con le esigenze di un consumatore informato, consapevole e con uno stile di vita sempre più frenetico.

Il marchio, cavalcando l’evoluzione del concetto “just eat or take away”, si propone quindi con uno stile di “cucina easy”– come la proprietà stessa ama definirla – ma gustosa e sana al tempo stesso, con la realizzazione espressa dei piatti in carta, da personalizzare secondo i gusti più disparati della clientela.

Il menu si rimodella ancor più al contesto, dispiegandosi in un’offerta all day long in grado di coprire i diversi momenti della giornata: una proposta da banco con gastronomia e dolci, una cucina con ricette del giorno e piatti caldi a tutte le ore. Tra le novità introdotte i supplì e un panino di pane sfogliato, da gustare salato in versione mignon ma adatto anche a farciture dolci. Riconfermato invece uno dei tratti distintivi del format, punto di forza indiscusso del marchio accanto all’ottimo rapporto qualità-prezzo e a una vasta scelta di ricette e prodotti made in Italy: la gastronomia fredda di salumi e formaggi, da gustare al tagliere o come ingrediente di panini, insalate e piatti freddi di gastronomia.

Anche sul fronte beverage l’offerta è pensata per soddisfare le esigenze del cliente nei vari momenti della giornata: il servizio di caffetteria si completa di un juice bar, per cedere il passo alla mescita di vino, spritz e sparkling durante l’ora dell’aperitivo. In estate infine, per i più piccoli o per più golosi, I Baccanali avrà sempre un gusto di gelato con cui fare frappè e smoothies, oltre che un frozen yogurt da personalizzare con topping diversi.

Se siete in cerca di novità, I Baccanali vi aspetta il 17 maggio da GranRoma, il centro commerciale di riferimento dell’area est della capitale, sede del primo punto vendita che ha interessato il restyling. E per tutti voi che non siete a Roma, I Baccanali è presente anche a Venezia, Verona e Arese con numerosi shop che saranno oggetto di restyling nei prossimi step.

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un occhiata ai nostri progetti