Siamo molto felici di sostenere il secondo evento organizzato da Alfredo alla Scrofa. Dopo il tutto esaurito della I edizione di “A cena con” , il secondo appuntamento è dedicato a Cantina Valle Isarco. 

A cena con valle isarco

“A cena con” è un evento pensato per ospitare i più importanti produttori vitivinicoli, alla scoperta dell’armonia nell’abbinamento tra i vini selezionati dal Sommelier di Alfredo alla Scrofa Marco Zambardi e i piatti creati per l’occasione dallo Chef Executive Sergio Peri. Un percorso nella conoscenza del vino, nelle tradizioni culinarie del Ristorante Alfredo alla Scrofa tra passato e futuro. La cena sarà a numero chiuso, in una sala riservata ai partecipanti alla degustazione con tavolo sociale. Il produttore sarà presente e illustrerà i vini proposti, spiegando le tecniche base di abbinamento e di produzione del vino.

Questa volta, mercoledì 7 giugno alle ore 20.30Alfredo alla Scrofa ospita Cantina Valle Isarco. Sebbene sia la più giovane cooperativa vitivinicola dell’Alto Adige, sorta in una zona tradizionalmente vocata alla viticoltura, la Cantina Valle Isarco, con i suoi pregiati vini bianchi, ha conquistato grande fama anche all’estero. In Valle Isarco si riscontrano le condizioni climatiche ideali per la coltivazione delle uve bianche e per questo motivo la Cantina Produttori Valle Isarco si è specializzata nella produzione di vini bianchi. Grazie all’alta qualità delle uve e all’esemplare lavorazione, i bianchi della Cantina Produttori Valle Isarco sono annoverati fra i vini più apprezzati dell’Alto Adige.

Nel moderno stabilimento di Chiusa vengono prodotte circa 800.000 bottiglie di vino all’anno. L’eleganza ed il carattere dei vini esprimono in modo chiaro la filosofia della Cantina e dei suoi 130 soci: “Qualità senza compromessi”. La passione del mastro cantiniere, Thomas Dorfmann, il suo “fiuto” e le sue cure si concentrano nel trarre dalle uve il loro vero carattere. Pazientemente e con raffinato intuito, accompagna i vini fino al giusto grado di maturazione, varietà per varietà… nota per nota.

alfredo alla scrofa

Il menù

Antipasto:

Polenta grigliata con stracciatella di

Andria e alici di Sciacca

Vino di portata: Isaras Brut 2016
 

Primi:

Risotto con speck, mele e formaggio

Vino di portata: Kerner 2016

Le originali Fettuccine Alfredo

Vino di portata: Müller Thurgau
 

Secondo:

Lombetto di coniglio alle prugne e

porri

Vino di portata: Sylvaner Aristos 2016
 

Contorno:

Pomme duchesse
 

Dolce:

Lingue di gatto con salsa alle mele

Vino di portata: Gewürztraminer Passito 2014

alfredo alla scrofa(1)

Prezzo dell’evento: 50 euro a persona

Per info e prenotazioni:

incentive@alfredoallascrofa.com

0668806163 – 3394878070