Anche quest’anno Laurenzi Consulting si prepara a partecipare al Vinitaly, a supporto della “Trattoria de Gli Amici”della Comunità di Sant’Egidio. Da domenica 15 a mercoledì 18 aprile, il ristorante di Piazza Sant’Egidio di Trastevere sarà a Verona per far conoscere il gusto della sua cucina e la simpatia del suo staff unico.

Vinitaly 2018

Il Vinitaly è la più importante manifestazione fieristica in ambito enologico in Italia. Una quattro giorni dedicata ad approfondire l’affascinante mondo del vino con partecipanti con moltissime cantine italiane e d’oltreconfine, esperti, giornalisti ed operatori del settore.

Per la 52° edizione del Vinitaly il calendario è ricco di appuntamenti. Domenica 15 aprile, ad esempio, aprirà la manifestazione il Vinitalybio, organizzato in collaborazione con FederBio (Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica). Uno spazio dedicato, nel quale i produttori avranno la possibilità di presentare i loro vini biologici ad operatori e interessati.

E ancora convegni, degustazioni, laboratori e workshop che approfondiranno tante altre tematiche: sostenibilità, qualità, terroir specifici italiani ed esteri, novità e tendenze.

stand la trattoria vinitaly

La partecipazione della “Trattoria de Gli Amici”

Ma non si tratterà solo di vino. Al Vinitaly saranno presenti anche alcuni stand food, dal fine dining al self service, passando per lo street food e la ristorazione classica. E nella Cittadella della Gastronomia, spazio riservato a format tipici regionali, ci sarà anche la “Trattoria de Gli Amici” e la sua cucina romana.

Per chi ancora non conoscesse questa realtà, la Trattoria de Gli Amici è un progetto di ristorazione solidale gestito da una cooperativa sociale e promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Nel ristorante di Piazza Sant’Egidio nel cuore di Trastevere lo staff, infatti, è composto per la maggior parte da persone con disabilità. I ragazzi e le ragazze che per noi tutti sono Gli Amici.

menu la trattoria vinitaly

Il menu de Gli Amici

Ogni giorno Gli Amici insieme a tanti volontari proporranno ai loro ospiti le migliori specialità della gastronomia laziale e romana con quattro appetitosi menu. Tra i piatti della tradizione non mancheranno i cannelloni di ricotta e spinaci, le polpette di scarola e alici, i supplì al ragù, la pasta all’Amatriciana e alla Carbonara, il cappone alla cacciatora e vignarola e tanto altro ancora.
Quattro menu d’eccezione preparati grazie al contributo di tante grandi aziende: Ingrosso Carni Bombelli, DOL di Origine Laziale, Pastificio Di Martino, PizzaSnella di Di Marco, Foodscovery, Pastificio Gerardo Di Nola, Guffanti Formaggi, Insieme al Pane, La Granda, Vivadolce, Orme, Pasta che passione, Selecta, Ristorante Baccano, lo Chef Marco Milani e il Direttore Fabio Casamassima, Babingtons Tea Room, Vicolo di Mblò Ristorante, Tipico, Pomodoro Torpedino, Mogi Caffè, Lurisia, Pradis, FAIC e i preziosi partner tecnici Gambero Rosso e Dalmis.

Oltre all’offerta di ristorazione classica, lo staff della Trattoria delizierà i propri ospiti con una golosa offerta street food sempre all’insegna della tradizione laziale e romana.

Vi aspettiamo a Verona!

Laurenzi Consulting come ogni anno parteciperà alla trasferta della “Trattoria de Gli Amici” per supportarla in questa grande avventura. Per l’occasione parte del nostro staff volerà a Verona per affiancare Gli Amici.  Ci saranno la nostra chef consulente a capo della brigata di cucina insieme al nostro team del dipartimento food. Oltre a loro, altri membri del nostro staff si offriranno per il servizio ai tavoli, come sempre al fianco del personale della Trattoria.

Laurenzi Consulting e la Trattoria de Gli Amici vi aspettano al Vinitaly alla Cittadella della Gastronomia, area H stand 5.