Torna l’appuntamento con Wine&Food for Life, la cena di beneficenza organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con Coldiretti. Una serata dedicata alla raccolta fondi per DREAM, il progetto nato a supporto delle giovani madri e dei bambini africani in difficoltà.La serata avrà luogo il prossimo 14 dicembre e come da consuetudine si terrà nelle eleganti sale di Palazzo Rospigliosi a partire dalle 8.30, secondo una formula vincente da quattordici anni a questa parte.

Sulla scia di una serata all’insegna della solidarietà, sono diversi i produttori che da anni mettono a disposizione le proprie bottiglie per la carta dei vini che accompagna il menu della cena. Sulla base delle etichette presenti, una squadra di sommelier scende quindi in campo per consigliare agli ospiti il giusto abbinamento con i piatti previsti, potendo coccolare i commensali con vini diversi per ogni portata.

DSC_5862

Quest’anno i sommelier si troveranno ad affrontare una sfida non da poco, dovendo competere con un menu davvero speciale, pensato per celebrare la quindicesima edizione della cena natalizia, che non a caso è stata intitolata “Stelle di Natale”. Una cena a quattro mani, come vuole la tradizione, che questa volta s’impreziosisce del tocco di due chef che hanno ricevuto il riconoscimento della famosa guida rossa, la stella Michelin. Roy Caceres del Metamorfosi* e Massimo Viglietti di Enoteca Achilli al Parlamento* si alterneranno alle partite di antipasti, primi, secondi e dolci, per stupire gli ospiti con un menu fuori dagli schemi ma dai sapori decisi, come il risotto bianco con foglia di verza, rigaglie e alloro o l’agnello Dorset e carciofi.

DSC_5990

A movimentare la serata lo svolgimento dell’asta di alcune bottiglie di vino speciali e un’asta dei quadri de Gli Amici, l’associazione nata per volontà della Comunità di Sant’Egidio che ha lo scopo d’integrare socialmente i ragazzi disabili attraverso varie attività.

Per rimanere fedeli alla tradizione fino alla fine, non potrà mancare la partecipazione della Laurenzi Consulting, con Dario Laurenzi a coordinare il servizio del vino e il suo staff in sala e in cucina pronto a dare una mano, in piena sintonia con l’atmosfera di convivialità e festa che accompagnerà tutta la serata.

220 sono i posti previsti per la serata, con una quota di partecipazione di 150€ a testa. Per informazioni aggiuntive riguardo l’indirizzo e il menu completo è possibile contattare direttamente l’organizzazione al numero 06.8992225 o scrivere a wineforlife@santegidio.org mentre per le prenotazioni si può accedere direttamente al sito www.wfl2017.eventbrite.it.