Project Management

Food Department

Architettura e Interior Design

Brand Identity

Comunicazione e web marketing

Startup e maintenance

Prodotto, architettura, grafica e comunicazione
è dalla combinazione di questi elementi che creiamo un format di successo
Ideazione e strategia

Per dar vita a un format di successo è indispensabile partire dal prodotto. È per questo che tracciamo le linee guida della proposta enogastronomica che caratterizzerà il locale, specificando l’offerta f & b, il menu del food, la carta del beverage e le dinamiche di servizio.

Architettura e Interior Design

Una volta delineata l’idea del format, andiamo a declinare la sua identità dal punto di vista architettonico e grafico, per ricreare il mood più adatto attraverso gli spazi e la comunicazione visual.

Brand Identity

Una buona idea è vincente solo se bene comunicata, per questo ci occupiamo di ideare e progettare l’identità grafica del brand e di declinarla su tutti i supporti che ne veicolano il contenuto.

Sviluppo dell’offerta Food&Beverage

Una volta tracciate le linee guida della proposta enogastronomica, il nostro dipartimento food prosegue con la creazione vera e propria dell’offerta f & b, dalla scelta dei fornitori alla successiva ricettazione dei piatti del menu, passando per le prove piatti e l’eventuale tasting prodotto.

Comunicazione e web marketing

Ci occupiamo di creare strategie di comunicazione e marketing per i brand del mondo food e di promuoverli attraverso i social network, il sito e il blog. Creiamo piani di comunicazione specifici e advertising studiati su misura sull’identità del brand e ci occupiamo delle attività di grafica, immagine e copywriting.

Nel caso di nuove aperture o di restyling di attività già esistenti, costruiamo una strategia di lancio in cui coinvolgiamo la stampa e gli opinion leader di settore tramite la diffusione di un comunicato stampa ai principali magazine e alle testate di settore, in vista dell’organizzazione di un evento di lancio stampa e uno d’inaugurazione al pubblico.

Avviamento, mantenimento e controllo di gestione

Sono diverse le procedure con cui validiamo il corretto funzionamento degli asset fondamentali per il successo del nostro cliente: forme di collaudo pre-apertura, presenza attiva del nostro staff consulente durante la fase di opening, supporto in fase avanzata nella gestione del locale e continue analisi di andamento.