Londra: cos’è l’ICSC e perché abbiamo partecipato

Domenica 19 e lunedì 20 aprile si è svolto a Londra l’International Council of Shopping Center (ICSC), una conferenza di respiro internazionale che riunisce gli esponenti del mercato mondiale dei centri commerciali, una vera e propria organizzazione fondata nel 1957 che riunisce oltre 65.000 membri in più di 100 nazioni.

Nei numerosi incontri che si svolgono ogni anno, in Europa, America Latina, Stati Uniti, gli esperti del settore si danno appuntamento per confrontarsi sui temi caldi di questa industria, affrontandoli in un dibattito al quale in quest’edizione ha preso parte anche la Laurenzi Consulting.

La nostra società è stata invitata a prendere parte ad una delle tavole rotonde della conferenza, quella che discuteva le tematiche e le problematiche che scaturiscono dall’insediamento di format ristorativi all’interno dei centri commerciali. Il tema ci è sembrato particolarmente interessante, soprattutto in un contesto di grande reattività e partecipazione da parte di un pubblico così internazionale e specializzato.

Edoardo Paissan, che ha rappresentato l’azienda sul palco, ha parlato della relazione necessaria, quanto spesso sottovalutata, fra la qualità dei format ristorativi e la loro effettiva commerciabilità all’interno degli shopping centers. Crediamo infatti che sia diretta responsabilità dei managers che rappresentano i centri commerciali assicurare che la proposta food & beverage presente all’interno delle loro strutture sia orientata non solo al business ma anche alla qualità, all’attenzione alle materie prime, al gusto.

Per maggiori informazioni www.icsc.org

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata ai nostri progetti