La storia di Cremilla comincia con un viaggio tra campi verdi, mercati, botteghe artigiane d’Italia e del mondo, alla ricerca dei migliori prodotti e delle eccellenze che solo la natura sa regalare. Di passo in passo, di viaggio in viaggio, di cucina in cucina, Cremilla conosce, impara, assaggia sperimenta. E se questo viaggio si trasformasse in un gelato? La Gelateria Cremilla è nata con l’obiettivo di raccontare ad ogni morso grandi storie di grandi prodotti, attraverso la voce di una viaggiatrice molto speciale, oltremodo golosa.
Il 5 Ottobre il primo punto vendita di Cremilla apre all’interno del Mercato Centrale di Roma, il nuovo luogo della ristorazione della Stazione Termini, che sorge all’interno della Cappa Mazzoniana e duplica l’esperienza di successo di Firenze. Cremilla nasce dal lavoro del mastro gelataio Luca Veralli, giovane e appassionato artigiano del gelato, affiancato da Laurenzi Consulting nella ricerca, selezione e continua sperimentazione sul prodotto. Insieme al team di Repubblica Gastronomica, viene disegnata per il format la storia e il volto della golosa Cremilla, che si prepara a viaggiare in tutta Italia.
Da Cremilla è possibile deliziarsi con una selezione di 20 carapine, crepes con gelato, frappè, panna montata in più gusti, pasticceria gelato, torte e semifreddi. Tra i gusti, la maggior parte varieranno seguendo l’offerta di stagione. Alcuni nomi: Mascarpone al caffè, Monte Bianco con crema di castagne e meringa, Nocciola Piemonte IGP, Biscotto di meliga e Biscotto al cacao, Mandorla di Toritto, Pistacchio di Sicilia e creme golose con la frutta, come Cheesecake alle fragoline e Mascarpone con pesche al miele.
Arricchiscono l’offerta due fontane di cioccolato, una bianca e una fondente, tre tipi di panna montata, brioche con gelato, crepes e degustazioni di dolci gelato al piatto. Sul versante pasticceria: Trafreddino con pan di spagna, ripieno di semifreddo e copertura di cioccolato e granelle, Sacher bianca o classica, Tiramisù in più varianti, Tartufo, Cheesecake e Yogurt in barattolo. Siete pronti a partire?