Sta per tornare l’atteso appuntamento di Wine&Food For Life.
Anche quest’anno la Comunità di Sant’Egidio si impegna a raccogliere fondi per DREAM, il progetto a sostegno di giovani donne e bambini in Africa. Nella splendida location di palazzo Rospigliosi, a due passi dal Quirinale, martedì 11 Dicembre 220 ospiti potranno assaporare i piatti di un menu preparato a quattro mani da due chef chiamati appositamente per la serata di beneficienza, organizzata con il sostegno di Coldiretti, Gambero Rosso e Laurenzi Consulting. A completare un menu dall’impronta romana, una ricca carta dei vini realizzata con il contributo dei numerosi produttori che ormai da anni prendono parte al progetto, mettendo a disposizione le proprie bottiglie.
“Cucine in movimento”, è questo il tema della serata che vedrà coinvolti, sotto il tetto della stessa cucina, due chef romani alle prese con le loro nuove sfide e avventure: Marco Gallotta, ex primo al Pigneto, in pausa dai fornelli per concentrarsi sul prodotto, e Luciano Monosilio, ex Pipero al Rex oggi al timone del ristorante Luciano Cucina Italiana.
Ad affiancarli in cucina una lunga schiera di volontari, a partire dagli studenti delle scuole di Gambero Rosso e Coquis, Ateneo della Cucina.
Sul versante sala invece, immancabile come ogni anno, lo staff di Laurenzi Consulting si destreggerà nel servizio del vino insieme al Direttore di Baccano Fabio Casamassima e ai suoi ragazzi.
Una serata all’insegna della solidarietà ma anche della convivialità e del divertimento. Come di consueto infatti, i sommelier dovranno districarsi tra le tante etichette che i commensali potranno scegliere per accompagnare la cena, potendo abbinare a ogni portata un vino diverso tra quelle presenti in carta. Una formula che si è rivelata vincente negli anni e che è entrata nel segno della tradizione della famosa cena natalizia.
E per rimanere fedeli alle buone abitudini, una parte della serata sarà dedicata all’asta di alcune bottiglie di vino speciali e dei quadri de Gli Amici, l’associazione nata per volontà della Comunità di Sant’Egidio che ha lo scopo d’integrare socialmente i ragazzi disabili attraverso varie attività.
Tutti coloro che fossero interessati a prender parte alla serata, potranno prenotarsi direttamente dalla pagina web www.wfl2018.eventbrite.it, versando una quota contributiva di 150€. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero di telefono 06.8992225 o scrivere a wineforlife@santegidio.org.