Per dar vita a un format di successo è indispensabile partire dal prodotto. È per questo che tracciamo le linee guida della proposta enogastronomica che caratterizzerà il locale, specificando l’offerta f & b, il menu del food, la carta del beverage e le dinamiche di servizio.
Una volta delineata l’idea del format, andiamo a declinare la sua identità dal punto di vista architettonico e grafico, per ricreare il mood più adatto attraverso gli spazi e la comunicazione visual.
Una buona idea è vincente solo se bene comunicata, per questo ci occupiamo di ideare e progettare l’identità grafica del brand e di declinarla su tutti i supporti che ne veicolano il contenuto.
Una volta tracciate le linee guida della proposta enogastronomica, il nostro dipartimento food prosegue con la creazione vera e propria dell’offerta f & b, dalla scelta dei fornitori alla successiva ricettazione dei piatti del menu, passando per le prove piatti e l’eventuale tasting prodotto.
Ci occupiamo di creare strategie di comunicazione e marketing per i brand del mondo food e di promuoverli attraverso i social network, il sito e il blog. Creiamo piani di comunicazione specifici e advertising studiati su misura sull’identità del brand e ci occupiamo delle attività di grafica, immagine e copywriting.
Nel caso di nuove aperture o di restyling di attività già esistenti, costruiamo una strategia di lancio in cui coinvolgiamo la stampa e gli opinion leader di settore tramite la diffusione di un comunicato stampa ai principali magazine e alle testate di settore, in vista dell’organizzazione di un evento di lancio stampa e uno d’inaugurazione al pubblico.
Sono diverse le procedure con cui validiamo il corretto funzionamento degli asset fondamentali per il successo del nostro cliente: forme di collaudo pre-apertura, presenza attiva del nostro staff consulente durante la fase di opening, supporto in fase avanzata nella gestione del locale e continue analisi di andamento.
Tramite il nostro partner Playhotel Next forniamo servizi in outsourcing e servizi integrati per affrontare le nuove sfide del settore Hospitality.
Playhotel Next è il player di riferimento del management alberghiero, una società di consulenza e servizi integrati che propone soluzioni innovative, in linea con gli ultimi trend del settore hospitality. La mission di Playhotel Next è individuare gli asset strategici della struttura ricettiva per affrontare i nuovi scenari del turismo.
Un progetto olistico che parte dall’assistenza finanziaria per rimettersi in gioco, PLAY, arrivando al cuore delle attività dell’HOTEL, i servizi in outsourcing, e infine alla comunicazione Post Covid, NEXT, che punta all’ottimizzazione delle prenotazioni del futuro.